CHI SIAMO

La nostra azienda nasce negli anni 70 dall’impegno dei nostri genitori, che dal niente si sono approcciati alla coltivazione a pieno campo di verdure, per poi spostare l’attività nel settore florovivaistico, negli ultimi vent'anni noi figli abbiamo continuato il loro lavoro, cercando sempre di migliorare e puntando sempre sulla qualità.

Già nel 2010, perseguendo il principio fondamentale del rispetto della natura, abbiamo scelto di proteggere le nostre colture con prodotti biologici eliminando i pesticidi. Sempre in quest’ottica,abbiamo reso l’azienda ecocompatibile riscaldando le serre con caldaie a biomassa e alimentandola con pannelli fotovoltaici.

Questa ricerca di equilibrio tra natura e uomo, ci ha avvicinato al concetto di natura-salute e a conoscere il mondo delle microalghe, in particolar modo della spirulina (Arthrospira platensis).

LA NOSTRA SPIRULINA

La nostra spirulina non contiene iodio, perchè viene coltivata in vasche con acqua dolce proveniente da falda periodicamente controllata e che risponde ai più alti standard di igiene e sicurezza alimentare.

Tutte le fasi di lavorazione vengono seguite scrupolosamente per garantire un prodotto puro, tutto questo è possibile perchè parliamo sempre di una produzione artigianale, diversamente nelle produzioni industriali che puntano alla quantità; l’essiccazione avviene a temperature basse per preservare le caratteristiche organolettiche degli elementi che la compongono, così da raggiungere un prodotto finito ricco di proteine, vitamine, omega 6, acidi grassi essenziali e antiossidanti come il β-carotene e la ficocianina.

Proponiamo la nostra spirulina in spaghettini per darvi la garanzia di prodotto puro, ovviamente i nostri integratori in capsule contengono solo ed esclusivamente spirulina in spaghettini macinata.

Come in tutte le nostre attività, noi prediligiamo la qualità alla quantità, conferma di questa nostra peculiarità è la collaborazione come produttori ufficiali per grandi aziende italiane in questo settore.